OL3 logo

schizzo-progettoPer OL3 Studio, l’architettura ed il design, sono legati a due fattori fondamentali quali libertà e attenzione del dettaglio. Libertà intesa come creatività a 360 gradi dove il concept delle creazioni comunichi emozione e funzionalità delle stesse.

Il nostro lavoro, dall’intuizione astratta, si traduce verso destinazioni specifiche quali la realizzazione di Show room, Centri logistici per Case Automobilistiche, fabbricati adibiti a terziario, uffici privati e sedi pubbliche e/o private di istituzioni e aziende. Altre specificità possono essere legate al mondo “luoghi” di lavoro, come la realizzazione di cliniche odontoiatriche e mediche di varie dimensioni.

Gli interventi sulle residenze, sia di nuovo impianto che ristrutturazioni, riverberano l’impostazione legata al gusto del dettaglio e al “dialogo” del manufatto con le indicazioni che provengono dal contesto. La condivisione da parte della committenza del risultato, raggiunta anche in un percorso articolato di confronto, è valutata dal progettista come elemento fondamentale per una vera riuscita progettuale.

L’integrazione tra le professionalità ci permette di affrontare varie problematiche:

  • Architettura ed ingegneria civile, terziaria, industriale, pubblica
  • Servizi per la riqualificazione alberghiera e di servizio
  • Bilanci energetici prestazionali dei fabbricati
  • Consulenza architettonica, funzionale, e logistica per l’economia degli spazi
  • Studio con progettazione preventiva di costi/benefici per interventi di nuova costruzione, ristrutturazione o semplice riqualificazione, mediante l’utilizzo di tecniche vocate all’utilizzo delle energie rinnovabili
  • Progetti per impianti di produzione di energia mediante soluzioni non invasive sul patrimonio edilizio esistente